Sapete qual è la domanda che dimostra più amore al mondo..? “Hai mangiato?”, più di un ti amo, più di un ti voglio bene, questa domanda porta con se’ un carico di affetto ed interesse, cura e premura che non si può paragonare a nulla. Oggi sua maestà la #cheesecake con topping #fragolinedibosco. La ricetta è semplicissima, l’ho condivisa con moltissime persone perché il risultato è assicurato senza i lunghissimi procedimenti tipici della preparazione della classica #newyorkcheesecake. È in assoluto uno dei dolci che mi riesce meglio. Inoltre non occorre colla di pesce, per far solidificare la crema si utilizza L’amido.#tacchiesapori #solocosebuone #topitalianfood #piattisemplici #secucinatevoi #oggicucinoio #breakfast #infinity_foodlover #igersitalia #igerscatania #cupcake #cakes#ifgallery #pausacaffe #yummy #all_food_passion #cook #cookingwithlove #food_super_pics #food_of_our_world #dessert #todayfood #tastemade#igerscatania #trinacria @cataniafoodprn #trinacriafoodporn#panna
Segue Ricetta 🎂


Immagine del profilo di paola_insanguine
paola_insanguine
Ingredienti
BASE: 150g di burro; 2 cucchiai di zucchero di canna; 250 g di biscotti digestive.
CREMA: 20 g di amido di mais @paneangeliofficial; 100 ml di panna fresca; 600g di @philadelphiaitalia; 2 uova + un tuorlo; 1 bustina di vanillina; 100 g di zucchero; topping a piacere.
Tritare i biscotti e mischiarli al burro fuso ed allo zucchero di canna, foderare una teglia a cerniera con carta da forno e creare la base di biscotti che dovrà riposare in frigo per mezz’ora. Montare uova, zucchero, vanillina e amido, unire il Philadelphia. Versare la crema omogeneamente sulla base di biscotti ed infornare per circa 50 minuti; la superficie deve risultare dorata. Appena si raffredda metterla in frigo, fino all’utilizzo. Il topping di panna, fragole o caramello va messo quando la torta è ben fredda.

Commenti