Statevi smoothie
La nostra vita oscilla tra un “aumenta, aumenta!” Ed un “controllati, controllati!”: Aumenta i ritmi della tua giornata, giù dal letto alle 6: faccio entrare i cani scodinzolanti e felici di rivedermi desiderano riscuotere immediatamente la loro colazione ed io con un occhio ancora chiuso gli concedo pezzetti di biscotto; caffettiera sul fornello, già preparata dalla sera prima, così ottimizziamo i tempi, e solo dopo averla bevuta tutta riesco a connettere e ad aprire l’altro occhio.
Piscina alle 8 e l’istruttore che ti grida aumenta, aumenta affinché possa pedalare più velocemente sulla mia hydrobike;

Si corre a lavoro e il tuo capo al telefono ti urla: i numeri non stanno arrivando (in un’azienda di TLC contano i numeri di clienti attivi ogni giorno!) aumenta, aumenta!
Già a metà giornata inizia la sfilza di “controllati”: ad ora di pranzo tengo sotto controllo la mia fame per non rendere nulli gli sforzi in piscina;

Intorno alle 18, Già stanca, controllo i miei nervi per evitare di inveire con chiunque incontri per strada.
A casa, mi controllo per restare calma e rimettere ordine al casino che trovo!
La traduzione del titolo e’ la seguente: statevi s-muti, cioè zitti. Il bicchiere da smoothie, che fa tanto moda, in realtà, contiene latte di mandorla e pistacchio, preparata a casa sciogliendo e mescolando a mezzo panetto di pasta di mandorla ed a mezzo di pasta di pistacchio circa mezzo litro d’acqua. Una bevanda molto energetica e calorica, e che non permette di controllarsi nel berla.
#tacchiesapori #onthetable_project #commontable #smoothie #lattedimandorla

Commenti