Stamane a Catania verrà inaugurato l'evento "Siciliamo"promosso con un bando pubblico da #Unioncamere Sicilia, che pone l'accento sulle eccellenze siciliane. Circa ottanta gli stands presenti dal 14 al 16 giugno 2019, e svariati i prodotti agro-alimentari rappresentativi e patrimonio della nostra terra. L'evento, svoltosi per parecchi anni a Marsala con grande successo, funge da volano, per le piccole e medie aziende, produttrici delle tipicità siciliane, per l'inserimento nel mercato food internazionale; è per questo che all'inaugurazione sarà particolarmente strategica la partecipazione di alcuni buyers stranieri. E' auspicabile possa essere esteso, nei prossimi anni, in altre province siciliane.
Cibo e turismo, un connubio perfetto, che costituisce l'elemento di traino per chi viene in Sicilia.
Il nome dell'evento è esplicativo del forte senso di appartenenza alla nostra terra, madre di prodotti eccezionali imitati ed invidiati in tutto il mondo, è quasi declinazione del verbo "essere siciliani", ed ancora, è amore per tutto ciò che è frutto di impegno e sacrificio dei nostri imprenditori locali, che sperano di far decollare i loro prodotti di nicchia.
L'ingresso è gratuito, le aziende presenti offriranno le degustazioni dei loro prodotti che potranno anche essere acquistati.
Presenti alla conferenza stampa, presso la camera di commercio di Catania, il dott. Pietro Agen, presidente della camera di commercio sud-est,  il dott. Giuseppe Pace, presidente confcommercio di Trapani.
Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Rosamaria Di Natale.

Commenti