Lia ci Si? La ristorazione tra innovazione e tradizione

C'è un posto, ma di quelli belli, nuovi, moderni e caratteristici insieme, che profuma di casa: merito degli odori che si respirano, dei colori caldi che ti circondano e dell'atmosfera, armoniosa ed accogliente, che ti avvolge. La cucina è tipica siciliana, con prodotti di stagione e materie prime freschissime: dai salumi al pesce, dalle marmellate alla pasticceria.
Siamo a casa di Lia, che finalmente c'è, perché avevamo proprio bisogno di una realtà come questa in Sicilia, una casa altra, che dà spazio e voce agli artigiani siciliani ed ai loro prodotti, affinché non rimangano reclusi e circoscritti nel territorio ma possano farsi conoscere ed apprezzare. Si, perché Lia è crocevia di produttori e piccoli imprenditori, con le loro produzioni e loro storie di vita da raccontare: dietro un prodotto finito c'è sempre un passato che è bello conoscere, la sua storia insegna ad amare e ad apprezzare maggiormente il prodotto stesso ed a farlo decollare verso il futuro.
Lia promuove la territorialità in tutte le sue declinazioni, e lo fa attraverso l'organizzazione di corsi di ceramica o di fotografia, ospita poeti ed artisti, ed è sede di  presentazioni di libri o di eventi.
Cibo e cultura, un connubio perfetto, che conferisce valore aggiunto ad un'idea completamente rivoluzionaria di fare ristorazione.
Lia ci si, è l'anagramma della Sicilia, una parola scomposta e ricomposta, così come questa idea radicalmente rigenerata e reinventata di ospitalità siciliana.
La sede di Lia è via Stazione s.n. 98051, Barcellona Pozzo di Gotto - Messina


Commenti